-
-5%Adele è una sognatrice: affascinata dai racconti del nonno, le basta chiudere gli occhi per trovarsi nel luogo dove si sente veramente sé stessa, lassù tra le nuvole. Gioca con loro e crea un mondo colorato, visibile solo ai suoi occhi, ma invisibile agli altri che, in risposta, non la comprendono e la deridono per la sua stranezza. Tuttavia, sarà proprio questa iniziale distanza a far avvicinare Adele al resto del mondo, e le due parti scopriranno quanto sia bello vedere le cose da un punto di vista diverso.
-
-5%Quando arriva la sera, tutto si addormenta. Si addormentano i boschi, si addormentano le città, si addormentano gli orti. Le persone, proprio come te, si addormentano, ma anche gli animali, i fiori, le verdure e gli oggetti. Tutto dorme, tutto è Blu. Blu raccoglie le parole della notte che diventano canti e filastrocche per farti addormentare. Nel blu della notte, la luna si trasforma mentre una bambina sonnecchia, i prati e le serre sognano, la pioggia cade nella notte, o forse è neve, e i rumori diventano calmi silenzi. Tutto è Blu. Nel Blu, possiamo chiudere gli occhi ed accendere i nostri sogni.
-
-5%La fiaba parla di un imperatore vanitoso e completamente dedito alla cura del suo aspetto esteriore. Un giorno due imbroglioni useranno la sua vanità per ingannarlo, facendogli credere di potergli cucire un vestito con un formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare invisibile agli stolti e agli indegni. L’inganno fu però spezzato solo da un bimbo che, sgranando gli occhi, grida con innocenza “Ma il re è nudo!”.
-
-5%L’accettazione del diverso, ma anche l’accettazione di se stessi. È la storia del “Il brutto anatroccolo” che attraverso un percorso di sofferenza, di scoperta e di crescita rinascerà a nuova vita.
-
-5%IL GATTO CHE AVEVA FREDDO AI PIEDI C’era una volta Un gatto. Questo gatto è buffo, bianco ma soprattutto freddoloso. Ha le zampe davvero fredde e cerca il posto giusto dove poterle scaldare. Purtroppo, però quando si trova qualcosa che si desidera tanto non sempre corrisponde a quello che si vuole veramente… LA SERIE “LETTERE IN MAIUSCOLO” Una serie dedicata ai più piccini, che muovono i primi passi nel mondo della lettura e della scrittura. I caratteri in maiuscolo e la facilità delle parole agevoleranno questo affascinante percorso nel mondo della prima lettura.
-
-5%Il gigante Iseo, con le sue lunghe braccia roteanti, è la giostra preferita dei bambini. Ma un’esplosione improvvisa di lacrime e starnuti rischia di metterlo in serie difficoltà. Ed ecco che un piccolo uomo dalle grandi e bizzarre idee, proverà a ribaltare la situazione affinché l’imprevisto diventi opportunità. Un racconto che parla di amicizia e integrazione.
-
-5%Maria si trova nel bosco di Selvabbacche e aiuta i suoi amici animali a portare l’Autunno. I topolini colorano le foglie di arancione e rosso, gli scoiattoli raccolgono le mele. Tutto sta andando per il meglio ma ad un certo punto sparisce il colore viola per dipingere le bacche. Nessuno riesce a trovarlo e poco dopo si accorgono che sono scomparse anche le mele e le nocciole. Cosa sta succedendo? Chi ha rubato il colore e i frutti? L’autunno è alle porte, e gli animali del bosco hanno poco tempo, sarà Maria a partire per scoprire chi è il ladro di Selvabbacche.
-
-5%È Natale e Cucciola sta scrivendo la letterina dei regali da chiedere a Babbo Natale, ma lei ha già tutto! Delusa e scocciata per questo si avvicina alla finestra per perdersi nel paesaggio, quando si ritrova di fronte… Babbo Natale. Cucciola vuole un regalo speciale tutto per lei, ma i regali speciali bisogna chiedere con il cuore...donando. E proprio nel momento in cui impara a donare con il cuore, Babbo Natale sparisce, lasciandole il prezioso ricordo di averlo conosciuto.
-
-5%Nella celebre fiaba di Hans Christian Andersen, un intrepido soldatino di piombo, nonostante manchi di una gamba, si innamora perdutamente di una ballerina di carta. Questo amore incondizionato viene però minacciato da un gnomo malefico, anch’esso innamorato della ballerina. Attraverso una serie di peripezie e maledizioni scatenate dallo gnomo, il soldatino affronta molteplici sventure. La tenacia e l’amore reciproco tra il soldatino e la ballerina li conducono, contro ogni previsione, verso un destino eterno e congiunto, superando così le macchinazioni oscure dello gnomo.
-
Questo progetto libro è stato pensato per avvicinare i bambini al delicato argomento dell’immigrazione. Inchiostro mare ha una simbologia dal doppio valore: da un lato rappresenta l’avversità che il protagonista si trova ad affrontare (nel testo il mare notturno “arrabbiato” e quindi nero) ma anche la speranza di un futuro migliore che il bambino mette nei suoi disegni (con inchiostro, penne e matite) e nell’atto creativo in generale.
-
-5%Babbo Natale molto stanco, perché ha dovuto fare molto lavoro straordinario. Dopo aver consegnato l’ultimo regalo, è troppo sfinito per mettersi subito in viaggio, e si ferma a riposare in un prato. Qui incontra uno scoiattolo e un pettirosso, convinti che sia venuto a portare il regalo di Natale anche a loro. I due animaletti sono così fiduciosi che Babbo Natale non ha cuore di deluderli. Nel tentativo di recuperare un regalo anche per loro Babbo Natale perde il suo scarpone che viene recuperato da una bambina di nome Georgette...
-
-5%È la Vigilia di Natale e la piccola Cucciola apre l’ultima finestrella del Calendario dell’Avvento. Ma ci resta molto male, nel vedere che dietro le imposte c’è soltanto una scatola vuota… Cucciola pensa che quello sarà un Natale molto triste, il più triste di tutti e che lei avrà il broncio per tutto il giorno. Invece ci pensa la nonna a metterle una pulce nell’orecchio, che farà di quello che sta arrivando un Natale Magico e indimenticabile. Data di uscita: 20 ottobre 2023 Cliccando su acquista effettuerai un pre-ordine, il libro sarà spedito dopo la data di pubblicazione.
-
-5%Nel quartiere dei numeri Naturali ci sono due nuovi circoli: tutti i numeri non vedono l’ora di iscriversi! Il numero Uno, però, viene rifiutato, perché non è né “primo” né “composto”...
-
-5%Questo progetto nasce per i 140 anni dell’uscita del libro “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi (febbraio 1883) che si festeggiano proprio quest’anno. Interpreta una visione personale cercando originalità e diversità di lettura rispetto al testo originale. Il colore individuato è il rosso, rosso il cuore di Mastro Geppetto, rosso è Pinocchio, così come in rosso in alcune tavole viene sottolineato il volo di due uccelli liberi e lontani, metafora del “rincorrersi”, che poi è il tema centrale della storia. Data di uscita: 13 ottobre 2023 Cliccando su acquista effettuerai un pre-ordine, il libro sarà spedito dopo la data di pubblicazione.
-
-5%Racconti natalizi in cui il rosso, colore del cuore e dell’amore, guida attraverso magiche e suggestive atmosfere. Storie che, semplici ma significative, riscaldano l’anima e invitano alla condivisione con i più cari. Un libro per ogni età, che invita grandi e piccini a sognare e a vivere un sereno distacco dalla frenesia delle festività. Data di uscita: 8 novembre 2024 Cliccando su acquista effettuerai un pre-ordine, il libro sarà spedito dopo la data di pubblicazione.
-
-5%Era da poco arrivata l’estate e tutti gli abitanti del Bosco di Selvabbacche si godevano il periodo estivo. Con il passare del tempo, le giornate diventarono più calde, troppo calde. Gli animaletti con tanto pelo soffrivano più di altri il grande caldo. Il Signor Talpone, fresco nelle sue gallerie, ignorava le difficoltà altrui. Ma con la siccità, gli abitanti del bosco e la loro amica Maria devono trovare il modo di riportare l’acqua a Selvabbacche. Un aiutante inaspettato proverà a salvare il raccolto, ma riuscirà nel suo intento? Data di uscita: 15 novembre 2024 Cliccando su acquista effettuerai un pre-ordine, il libro sarà spedito dopo la data di pubblicazione.
-
-5%È quasi dicembre nel Bosco di Selvabbacche e tutti gli animaletti stanno ultimando i preparativi per il letargo invernale… o meglio, tutti, tranne uno! Lucas lo Scoiattolo passa il suo tempo a giocare e non ha mai voglia di lavorare, ma l’inverno è alle porte e prima che se ne renda conto iniziano a cadere i primi fiocchi di neve. Il giovane Scoiattolo deve inventarsi qualcosa per prepararsi al letargo in tempo… ci riuscirà?
-
-5%Cosa o chi si nasconde tra le righe di questo racconto? È una storia nota, quella che vi stiamo raccontando, ma quale? Ed ecco che, parola dopo parola, indizio dopo indizio, scopriamo di chi stiamo parlando. Siamo nella fiaba di “Cappuccetto Rosso”, ma il punto di vista è inaspettato: è quello della Nonna. Una nonna che non conoscevamo, affaccendata, ginnica e sempre attiva che ama lo yoga e adora cucinare, soprattutto per la sua nipotina. Data di pubblicazione: 21 marzo 2023 Se acquisti il libro prima di questa data effettuerai un "PRE-ORDINE". La spedizione sarà processata dopo la data di pubblicazione.