Autunno, la stagione in cui gli alberi si tingono di variopinte sfumature, i succosi frutti si maturano e il vento diventa più freddo. “Il Mistero di Selvabbacche” è ambientato proprio in questo periodo. Un Albo illustrato, scritto e illustrato da Valeria Troncarelli, ricco di colori accesi e coinvolgenti. Vieni anche te a visitare il Bosco di Selvabbacche, conosci gli animaletti del bosco e scopri se Maria riuscirà a risolvere il mistero!
Una storia tenera ed educativa, che insegnerà ai più piccoli a non dare un giudizio affrettato, affronterà con loro la tematica del “Pregiudizio” e li aiuterà a capire che spesso in quelli che crediamo i nostri peggiori nemici potremmo trovare dei grandi amici. Arricchito da splendide illustrazioni questo libro farà percepire i colori e i profumi del bosco sia a grandi che piccini.
Sinossi:
Maria si trova nel bosco di Selvabbacche e aiuta i suoi amici animali a portare l’Autunno. I topolini colorano le foglie di arancione e rosso, gli scoiattoli raccolgono le mele. Tutto sta andando per il meglio ma ad un certo punto sparisce il colore viola per dipingere le bacche. Nessuno riesce a trovarlo e poco dopo si accorgono che sono scomparse anche le mele e le nocciole. Cosa sta succedendo? Chi ha rubato il colore e i frutti? L’autunno è alle porte, e gli animali del bosco hanno poco tempo, sarà Maria a partire per scoprire chi è il ladro di Selvabbacche.
Chi è Valeria Troncarelli?
Da poco laureata in Graphic Design, Valeria è una giovane autrice e illustratrice, “Il Mistero di Selvabbacche” nasce proprio come il suo progetto per la tesi di laurea. Attualmente si occupa principalmente di grafica e illustrazione. Ha sempre amato disegnare, il suo sogno è quello di continuare ad usare questa passione per arrivare ai piccoli, per suscitare in loro curiosità, emozioni e sorrisi.