“Pinolo, un folletto del bosco, ha smesso di credere in Babbo Natale. Saranno due piccoli fratelli topini, Ruffolo e Raffolo, che insieme all’aiuto del folletto Muschio, riusciranno ad aiutare Pinolo a ritrovare la forza di credere nella magia della fantasia. Riusciranno a riportare Babbo Natale nel nostro Pianeta?”
È questa la trama del dolce e natalizio racconto di Fabio di Cocco, che avvolgerà con la sua magia ogni lettore. Il regalo perfetto da trovare sotto l’albero di Natale. Una storia che ci insegnerà a non smettere mai di sognare perché solo con i sogni si può diventare grandi. Un libro coinvolgente, che non solo farà scoprire ai bambini la magia del Natale, ma insegnerà loro che il dono più grande è avere un vero amico accanto a sé.
Un racconto nato dalla sceneggiatura di uno spettacolo di Burattini ideato da Fabio di Cocco, che grazie alla sua penna, lo ha trasformato in questo affascinante libro. Le dolci e colorate illustrazioni di Valeria Troncarelli ci catapulteranno nel Bosco di Laggiù e ci faranno conoscere il popolo dei folletti, gli animali del bosco e le splendide Regine delle Stagioni. Vieni anche te a scoprire se i nostri amici riusciranno nella loro impresa.
Chi è Fabio di Cocco?
Attore e scrittore teatrale, si occupa di pedagogia e didattica teatrale allestendo percorsi di attività drammatica rivolti al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Dal 2014 collabora con diverse case editrici per le quali ha curato molte collane per l’infanzia e l’adolescenza. La collaborazione con Chiaredizioni è iniziata nel 2021 con la quale ha pubblicato diversi racconti.