Vlady, 13 anni, appassionato di cinema e di romanzi di avventura, ha occhi e mente da detective. Sotto Natale, tra le strade sfolgoranti di luci e le vetrine dei negozi come piccoli luna-park, una figura nebbiosa si aggira seminando paura e morte. Il commissario Lafortezza e il suo braccio destro, si daranno da fare per dare un volto al serial killer.
Chi sono gli Autori Ferdinando Albertazzi e Sebastiano Ruiz Mignone?
Ferdinando Albertazzi è un Torinese di Bologna, firma per i bambini la fortunata serie di “Camilla” sul proscenio da più di vent’anni e tradotta in diversi paesi. Nei romanzi per ragazze e ragazzi, affronta sentimenti di forte spessore, decisivi nel percorso di formazione. Collabora a “Tuttolibri”, settimanale culturale di “La Stampa” (con una rubrica di letture per i più piccoli e per adolescenti) e al periodico specializzato nella lettura e letteratura per ragazzi “Pepeverde”.
Sebastiano Ruiz Mignone è autore di “Guidone Mangiaterra e gli Sporcaccioni” (Edizioni Piemme), vincitore nel 1996 del Premio Andersen. A seguire con “La piccola grande guerra” (Edizioni Lapis) rivince il Premio Andersen. Ha pubblicato più di 90 libri, tradotti in quindici paesi.