Fuori dal coro – poesie mai per caso – 33 autori +1
Una irrequieta sinfonia. Un variegato stormo alla ricerca della bellezza nella libertà delle parole.Nel conturbante susseguirsi di immagini rubate alle emozioni, si naviga a vista da Palermo a Trento a Copenaghen senza soluzione di continuità. Inebriati dal profumo del dolore, del sangue, della passione, nella distopia irreale di questo mondo.
Nota del curatore
FUORI DAL CORO è nata casualmente, o forse non del tutto. L’idea è di un percorso che si snoda per tutta l’Italia con una serie di tappe, dove è possibile “attingere” alla poesia. Trentatré autrici e autori che hanno risposto immediatamente al mio invito. Chiaredizioni nella figura di Arturo Bernava che ha accolto immediatamente la proposta. Idealmente direi quasi tutti gli amanti della poesia possono trovare nell’antologia più di un’autrice o un autore graditi al loro palato letterario.
In copertina uno strumento particolarissimo suonato da Mauro Gatti fotografato da Wanda De Faveri. Il titolo è venuto fuori per due motivi, il primo perché l’opera è dedicata a Enrico Nascimbeni, un artista assolutamente fuori dal coro, il secondo perché veramente in questa antologia ogni autrice e autore fanno storia a sé, ma insieme sono uno splendido coro.
Un libro della Casa Editrice Chiaredizioni
Pagine: 152 / ISBN: 978-88-85561-28-1
Prezzo: €15,00
Autori
A cura di Andrea Magno
Autori:
Alessandro Assiri, Giorgia Bellitti, Elena Cattaneo, Chiara Daino, Daniela D’Alimonte, Alessandra Di Girolamo, Anna Dixie, Paola Silvia Dolci, Smeralda Fagnani, Rosanna Frattaruolo, Annalisa Frontalini, Maria Grazia Galatà, Marco Galvagni, Fernando Lena, Salvatore Leone, Antonella Lucchini, Nicola Manicardi, Roberta Manzin, Marina Marchesiello, Daita Martinez, Gabriella Montanari, Beatrice Orsini, Pablo Paolo Peretti, Alessandra Prospero, Enrico Ratti, Pietro Romano, Massimo Rovani, Sabina Scaramucci, Silvia Secco, Maria Serra, Claudio Spinosa, Stefania Tani, Massimo Zurolo, Andrea Magno.